Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è ven mag 03, 2024 2:28 am



Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 1 messaggio ] 
 REGOLAMENTO 
Autore Messaggio
Amministratore
Amministratore

Iscritto il: dom set 25, 2005 1:39 pm
Messaggi: 299
1 - COMPORTAMENTO E DISCUSSIONI:

- sono vietati insulti personali ad altri utenti, se si ha qualcosa contro una persona si critica ciò che dice, non si critica la persona con epiteti offensivi (ritardato, mongoloide, terrone, figlio di puttana e simili). molto spesso una battuta sarcastica e ironica fa molto più effetto di una serie di volgarità, oltre a dare una dimostrazione di intelligenza.

- chi spamma abitualmente prende un ban di 3 giorni, se non avete niente da commentare uscite dal topic e stop, il forum è fatto per lasciare commenti costruttivi, pareri concreti e inerenti all'argomento, quindi d'ora in poi sono vietati post che contengano solo uno smile, o sigle quali "LOL" "ASD" e amenità simili. oltre alla cancellazione da parte dei moderatori si provvederà, al terzo richiamo a bannare l'utente.

- è vietato ogni tipo di promozione o pubblicità di eventi estranei al Boulevard, i messaggi verranno cancellati o chiusi senza preavviso.

- i moderatori sono tenuti a informare gli admin del forum (bizio) di eventuali spam ripetuti e recidivi, allo stesso tempo hanno il dovere di chiudere discussioni inutili e superficiali (a loro discrezione) ma non di cancellarle. eventuali obiezioni devono pervenire direttamente agli admin, che in casopossono riaprire il topic o cancellarlo definitivamete.

- per contattare qualcuno è obbligatorio usare i Private Message quindi evitiamo topic aperti col titolo di "X pinco pallino" ecc.

- è vietato postare immagini gigantesche che allarghino i bordi della pagina, dal momento che tutti i messaggi vengono sovradimensionati e diventa difficile leggerli agevolmente. se ci sono immagini troppo grosse da visualizzare vanno messe sotto forma di collegamento URL.

- nelle firme è possibile mettere un'immagine che non superi le dimensioni di 400 pixel in orizzontale e 180 pixel in verticale. per controllare le dimensioni di un'immagine basta cliccare col tasto destro sopra di essa e selezionare PROPRIETA'.

- è vietato ogni tipo di animazioni di qualunque natura nelle firme, ma non negli avatar.


- quando un moderatore cancella post, chiude topic o cmq interviene in una discussione sulla quale si ha da ribattere, vanno contattati direttamente in privato e a loro volta i moderatori dovranno motivare e spiegare la scelta, che ogni utente deve comunque rispettare, in ogni caso. nei casi difficili il moderatore deve contattare un admin.


- le decisioni dei moderatori o degli admin non vanno contestate o screditate pubblicamente, un moderatore viene scelto per la sua maturità e la sua impazialità, ogni contestazione pubblica verrà cancellata e l'utente responsabile richiamato, per avere un forum tranquillo è necessario rispettare l'autorità che lo gestisce, anche per dare il buon esempio.


2 - POLITICA E RELIGIONE

- sono vietati simboli di partiti politici italiani ed esteri del presente e del passato, senza distinzioni di alcun tipo, sia nelle firme, che negli avatar, che nei singoli post in qualuqnue forma (anche una svastica con un segno di divieto sopra è da evitare).

- è vietato ogni tipo di apprezzamento, di favoreggiamento, di condivisione di frasi, personaggi, eventi, azioni inerenti al nazifascismo o a qualunque tipo di dittatura che ha voluto stragi o stermini di massa di qualunque tipo.

- sono permesse citazioni, massime, anedoti di qualunque filosofo, statista, personaggio storico, purchè non si manifesti un favoreggiamento a essi di qualunque tipo nel caso si trattasse di personaggi o temi inerenti al nazifascismo o a qualunque tipo di dittatura esistente o esistita. di quest'ultimo tipo ne è vietato l'inserimento nella firma, che se irregolare verrà bloccata. l'antifascismo è un messaggio da diffondere e supportare in ogni modo, e ogni provvedimento preso contro chiunque manifesti favoreggiamenti anche moderati verso schieramenti di estrema destra è giustificato e incontestabile.

- sono permesse discussioni su temi religiosi di qualunque tipo, libertà di opinione purchè non si sfoci nell'offesa diretta al singolo. Questo forum è laico, ateo e promuove l'anticlericalismo come valore basilare della società, appartenenti a sette di qualunque religione che cercheranno di diffondere qui le proprie idee verranno espulsi dal forum (Testimoni di Geova, Comunione e Liberazione e in genere fondamentalisti di qualunque cultura)

- è permesso qualunque tipo di discussione, purchè civile e seria, sulla politica attuale italiana ed estera, stesso dicasi per guerra, economia, società in generale. ognuna di queste discussioni dovrà essere priva di volgarità e offese.


- 3 VARIE:

- è vietato qualsiasi riferimento a musica, film, software, illegale o copiato, crack, warez e/o dritte e consigli per violare le leggi sui diritti d’autore.

- è vietato ogni tipo di compravendita di sostanze stupefacenti di qualunque categoria o cmq materiale illegale che sfrutti il forum.

- è vietato ogni riferimento personale sull'ultilizzo di droghe pesanti o consigliare-incitare a provarle. l'utente verrà bannato immediatamente. per le sostanze a basso principio attivo è permessa la discussione e il confronto purchè non sfoci nella provocazione, è permesso (oltre che costruttivo) valutare i pro e contro, descriverne gli effetti rigorosamente al passato e senza comunque citare azioni o comportamenti illegali attuali, dal momento che l'uso di droghe leggere in questo paese costituisce ancora reato.

- è vietato ogni tipo di riferimento a comportamenti criminosi quali guida in stato di ubriachezza, risse, spaccio di droga, danneggiamenti a beni pubblici e privati, organizzazioni con scopi criminali.

- è vietato ogni tipo di minaccia fisica ad altri utenti, in caso di trasgressione l'utente viene espulso dal forum.

CONCLUSIONI:

queste regole sono state scritte per indicare la direzione generale del forum, il rispetto di esse deve essere costante e totale, molto spesso si passerà sopra a piccole "infrazioni" richiamando privatamente gli utenti senza altre conseguenze.

visto che è risaputo che nelle discussioni virtuale è molto difficile intuire il tono di una frase, servitevi degli smile, sono fatti apposta.

spero di essere stato abbastanza democratico e chiaro, dato che riguardo a certe cose anche io dovrò cambiare abitudini e comportamenti.

vi chiedo cmq di utilizzare sempre il vostro buon senso, di valutare se scrivere una cosa o no, e di leggere bene ciò a cui si risponde, anche per evitare noisi fraintendimenti che generano solo post inutili.


dom set 25, 2005 7:53 pm
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.   [ 1 messaggio ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Designed by ST Software for PTF.
Theme modified by wizard986.
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010